Tutto ha avuto inizio nell’inverno del 1990, le prime gite con l’oratorio di Monasterolo a Bardonecchia poi, quindici giorni dopo cambiando vallata, ci si ritrova tutti in valle d’Aosta a Cervinia. Due giornate stupende e piene di sole con le famiglie di Monasterolo a divertirsi sulle nevi delle Alpi. A queste due giornate parteciparono anche alcune persone molto “speciali” alle quali venne una strana voglia di fare qualcosa e di farla tutti insieme.
E così una sera, in un’accogliente ristorantino francese, dopo aver onorato la tavola con una bella mangiata, queste persone iniziarono a chiacchierare e questo loro “voler far qualcosa” si concretizzò nell’idea di fondare lo SCI CLUB MONASTEROLO.
È il 25 aprile 1991 e queste persone un po’ speciali sono i nostri soci fondatori:
Roberto, Beppe, Davide, Flavio, Luca, Massimiliano, Maurizio, Michele, Pierpaolo, Ruppy, Sandro.
Inizia così la storia del nostro Sci Club che da allora continua con stupende giornate passate sulle nevi della Val di Susa, della Val d’Aosta, della Maurienne e con i week end in Francia e sulle Dolomiti.
Organizziamo anche gite culturali, durante la stagione estiva; come a Venezia, Parigi e, per i più piccoli, a Gardaland. Durante la stagione invernale si organizza la ormai classica cena di inizio e fine stagione. In estate organizziamo la grigliata con tombolata benefica.